SONATA LATINA

Maria Rosaria De Rossi, voce

Sandro Sacco, flauto traverso

Paolo Paniconi, pianoforte

Carlo Ferretti, percussioni

La voce di Maria Rosaria De Rossi, il flauto traverso di Sandro Sacco, il pianoforte di Paolo Paniconi e la straordinaria partecipazione delle percussioni di Carlo Ferretti ci delizieranno con “Sonata Latina”, un viaggio ideale nei generi musicali tipici del Sud America attraversando il tango, passando per il sambasalsa e Bossa Nova, omaggiando autori americani del sud ma anche autori occidentali che propongono rielaborazioni dei ritmi latini e delle culture musicali extraeuropee.

Il MUSI’ trio, costituitosi nel 2009, si è esibito in molte città italiane, riscuotendo sempre un sincero consenso da parte di critica e pubblico. I componenti del Trio svolgono un’intensa attività concertistica partecipando a rassegne internazionali.

Il Trio ha alimentato il desiderio, attraverso un lavoro stabile e duraturo, di far conoscere il repertorio originale di cui l’organico dispone, che va dalla musica classica sino alla musica d’avanguardia del XX secolo, con particolare attenzione alle culture musicali extraeuropee e ai ritmi tipici del Sud America.