CONTEMPORARIETI 2016
Teatro Flavio Vespasiano 
7 / 21 aprile
Dal 7 al 21 aprile, si svolgerà a Rieti, Contemporarieti 2016, nell’incantevole cornice del Teatro Flavio Vespasiano, iniziativa interamente dedicata alla scena contemporanea del teatro e della danza. La rassegna giunge a conclusione della Stagione Culturale 2015/2016 della città, che ha visto un’offerta estremamente variegata in luoghi “altri” rispetto al Teatro stesso.
Conteporarieti 2016 suggella quindi l’intero progetto culturale, presentando spettacoli di danza e teatro, portati in scena da compagnie tra le più significative del panorama italiano ed internazionale.
 
Spellbound Contemporary Ballet (Italia), Company Chameleon (Inghilterra), Norrdans (Svezia), Thomas Noone Dance (Spagna) saranno in scena con Dancing Partners venerdì 8 aprile alle ore 21. Lo spettacolo sarà preceduto da Laboratori CoreograficiWorkshop e incontri, tenuti dagli artisti delle quattro compagnie, aperti e gratuiti, giovedì 7 dalle 16,30 alle 20,00 e venerdì 8 aprile, dalle 15,30 alle 19,00.
 

Dancing Partnerè un progetto in rete avviato nel 2013 per la promozione della danza contemporanea da parte di un team di artisti consolidati di diverse nazionalità. Concepita come iniziativa itinerante Dancing Partners fa tappa in ognuno dei Paesi coinvolti nei quali, a seguito di una residenza temporanea, sono programmate diverse occasioni di incontro coinvolgenti il pubblico stesso e gli studenti avvicinati nelle attività di formazione del progetto.

Contemporarieti proseguirà con Zaches Teatro che sarà in scena con lo spettacolo di danza Il Minotauro” domenica 10 aprile alle ore 18,00Crest che presenterà lo spettacolo di prosa “Capatosta” giovedì 14 aprile alle ore 21,00 e Lab121 con “L’Insonne” che sarà in scena giovedì 21 aprile alle ore 21,00.